Videosorveglianza

Per videosorveglianza si intende l'attività di vigilare a distanza un luogo o un bene tramite l'utilizzo di telecamere strategicamente posizionate. Questa esigenza nasce in ambito militare a metà del secolo scorso e nel corso del tempo si diffonde in molteplici settori di applicazione, dal bancario all'industriale, fino ad arrivare oggi anche al commerciale e residenziale.

La vastissima gamma di tecnologie oggi disponibili per l'acquisizione, trasmissione, registrazione e analisi dei flussi video, rende opportuno affidare la realizzazione di un efficace impianto di videosorveglianza ad operatori esperti e qualificati, che siano in grado di selezionare sempre i dispositivi più idonei in base al luogo/bene da sorvegliare e alle specifiche richieste dei clienti.

Elford2 grazie all'esperienza ultra trentennale affinata su migliaia di impianti realizzati e al continuo interfacciamento con i principali operatori del settore è oggi in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in materia di videocontrollo, certa di poter offrire sempre i sistemi più prestazionali ed i prodotti più evoluti presenti sul mercato.

Nello specifico possiamo realizzare impianti di videosorveglianza analogici (tramite cavo coassiale) che consentono di arrivare fino ad una risoluzione di 720x576 in PAL; oppure digitali (tramite cavo di rete ethernet) che consentono di raggiungere risoluzioni full HD e ultra HD.
Per ampliare impianti esistenti con telecamere in altissima definizione, senza dover necessariamente riconvertire le apparecchiature già installate, possiamo proporre sistemi ibridi, gestiti da DVR (digital video recorder) che supportano sia la tecnologia analogica che quella digitale.

Videosorveglianza Bologna

Scelta della telecamera

Video analisi

ULTERIORI INFORMAZIONI